A- A+
Costume
Royal Family, Harry e Meghan ignorati da William-Kate al Giubileo della Regina

Giubileo a St Paul, riflettori su Harry e Meghan 

Il secondo giorno di festeggiamenti per i 70 anni di regno di Elisabetta II è stato caratterizzato dall'assenza della sovrana. Provata ma 'grata e contenta per il primo memorabile giorno di celebrazioni' - come ha voluto specificare in una nota di Buckingham Palace - ieri ha preferito rimanere a Windsor a riposare mentre il resto della famiglia ha partecipato alla messa di ringraziamento presso la cattedrale di St. Paul. Per la prima volta da due anni i due fratelli William e Harry sono tornati insieme nella celebre chiesa londinese. E proprio al castello la Regina ha incontrato, per la prima volta ieri mattina, la pronipote Lilibet, figlia di Harry e Meghan, la quale compirà un anno oggi.

I duchi di Sussex intanto rimangono fra i più chiacchierati sui social. I media scrutinano ogni loro minima apparizione pubblica evidenziando come la coppia riesca a galvanizzare l'attenzione anche in un evento interamente dedicato alla Regina. Una volta giunti a St. Paul, Harry e Meghan sono stati accolti da urla di giubilo e applausi. Anche se, come sottolinea il Corriere della Sera, sono stati ignorati da William e Kate.

Non è toccata invece la stessa sorte al primo ministro Boris Johnson che, appena arrivato, è stato subissato di fischi. Il peso degli scandali relativi alle feste a Downing Street durante il lockdown pesa evidentemente ancora parecchio sulla sua reputazione. Chissà cosa avranno pensato i primi ministri precedenti, da Tony Blair a David Cameron a Theresa May, tutti presenti a omaggiare la Regina. May in particolare, negli ultimi tempi, è stata la spina nel fianco di Johnson. Ha infatti criticato più e più volte alla Camera, pesantemente, l'operato del primo ministro e la sua leadership. In politica, la vendetta, è un piatto che notoriamente si mangia freddo. 

Leggi anche: 

Scaroni, sul ban del petrolio russo 3 mesi di "molto rumore per nulla"

Scaroni: “Gerry Cardinale è un numero uno". Il cv del nuovo patron del Milan

Draghi fino al 2028. Chi sostiene il piano dell'ammucchiata. Tutti i nomi

Crisi di governo, ora c'è la data. Mancano pochissimi giorni...

Mattarella come Mussolini: Vincere e vincerò!

L’acquisto del Milan è già stato siglato: da Elliott prestito da 300 mln al 7%

Festival dell'Economia/ Paolo Scaroni da Perrino. VIDEO

Intesa Sanpaolo, nuovo palinsesto di incontri alle Gallerie d'Italia

Zurich Insurance Group, MSCI rivede al rialzo il rating ESG

ITA, partito il nuovo volo Roma-Buenos Aires

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    harrykatemeghanroyal familywilliam





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

    Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

    motori
    Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

    Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.