Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Finanziamento digitale, Banca CF+ lancia il Digital Lending

Banca CF+: nasce il Digital Lending, l’innovativa soluzione di finanziamento digitale

Banca CF+, challenger bank specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazioni performing e re-performing, lancia il Digital Lending, l’innovativa soluzione di finanziamento digitale, semplice e veloce studiata appositamente per le PMI che hanno bisogno di crescere. Il nuovo finanziamento proposto da Banca CF+, relativo a richieste a partire da 40.000 euro è dedicato, al momento, alle società di capitali che hanno depositato almeno gli ultimi due bilanci, registrando un fatturato non inferiore a 350 mila euro, e rientrano nei parametri dei fondi di garanzia MCC.

"Chi fa impresa ha bisogno di liquidità, in tempi rapidi", afferma lacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca CF+. "Ecco come nasce il Digital Lending di Banca CF+: un prodotto che grazie all’utilizzo di una tecnologia evoluta ci consente di erogare credito alle PMI in tre giorni con un processo interamente digitale (a partire dalla richiesta del finanziamento alla firma stessa), un modello antifrode sofisticato, una valutazione del merito creditizio che si avvale di algoritmi e competenze digitali specializzate che consentono di approfondire i parametri di valutazione del rischio e, di conseguenza, la platea di PMI che possono accedere al finanziamento. Vogliamo erogare 1 miliardo di euro in tre anni. Tutto questo è stato possibile anche grazie a un lavoro di analisi eseguito su una banca dati di oltre 100.000 aziende".

Banca CF+ è una challenger bank che opera attraverso modelli operativi e distributivi avanzati e investe nella tecnologia quale strumento che semplifica e accelera l’accesso al credito per le imprese. In questo contesto si inserisce il nuovo servizio di Digital Lending che attraverso l’utilizzo estensivo di algoritmi e processi proprietari è riuscito a portare sul mercato una soluzione per tutte le esigenze di liquidità delle imprese, che consente di semplificare l’intero processo di concessione del finanziamento rispetto ai sistemi tradizionali.

L’approccio 100% digitale migliora significativamente i tempi di tutte le fasi di erogazione e fornisce rapidamente la finanziabilità. L’esito della richiesta, il processo di onboarding, di delibera e di perfezionamento del finanziamento sono disponibili in pochi giorni. Sotto questo aspetto l’impresa potrà apprezzare la riduzione dei tempi di valutazione delle richieste di liquidità, migliorando in tal modo la propria esperienza di accesso al credito attraverso Banca CF+.

L’operazione, in linea con le strategie di crescita di Banca CF+, consente all’istituto di compiere un ulteriore rafforzamento del proprio posizionamento come player di riferimento nell’offerta di soluzioni di finanziamento a breve e medio termine di aziende con esigenze di liquidità.





Gli Scatti d’Affari

Trenitalia lancia ‘Summer Experience’: la nuova offerta per l'estate 2024

Gli Scatti d’Affari

Terna presenta ‘TE.R.R.A’, il portale per la programmazione efficiente

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy lancia in UK una ricarica pubblica EV ancora più green

Gli Scatti d’Affari

Sky premia le classi vincitrici della 2ª edizione di ‘Sky Up The Edit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il 105esimo rapporto sui settori industriali

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it, concluso il V Meeting del Made in Italy organizzato da AEPI

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, Milano Centrale: Welcage sold out nella prima giornata

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.