A- A+
Economia
Tesla,nuovo leader mondiale 4 ruote. Sorpassata Toyota, per 'merito' del Covid
Foto: LaPresse

Tesla,nuovo leader mondiale 4 ruote. Sorpassata Toyota, per 'merito' del Covid

Tesla ha compiuto anche l'ultimo sorpasso. La regina delle auto elettriche ha messo la freccia e sorpassato anche Toyota, diventando leader mondiale delle 4 ruote, complice paradossalmente anche il Coronavirus, che ha fatto crollare del 15% tutte le venite, mentre quelle di Tesla sono in continua crescita. Il pioniere delle auto elettriche, con i suoi 207,2 miliardi di dollari su Wall Street, - si legge sulla Stampa - vale quasi due volte il colosso tedesco Volkswagen e più di Toyota.

Ed Elon Musk, patron della casa automobilistica, festeggia il successo senza eguali simile solo, secondo fonti vicine all’amministratore delegato, a quello che deve aver provato Amazon quando ha superato Wal-Mart nel 2015. La svolta è arrivata nell’ultimo anno quando, a fronte delle avversità, Tesla ha iniziato a fare cassa: se dovesse raggiungere il break even (la parità di bilancio) nel trimestre che si chiude in giugno si tratterebbe, per la prima volta, di quattro trimestri consecutivi in positivo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    teslaleader mondiale teslaauto elettrichetoyotamuskcovid teslamercato 4 ruoteautomotive
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Opel Mokka First Edition, ordinabile solo on line

    Nuovo Opel Mokka First Edition, ordinabile solo on line

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.