A- A+
Economia
Tesla,nuovo leader mondiale 4 ruote. Sorpassata Toyota, per 'merito' del Covid
Foto: LaPresse

Tesla,nuovo leader mondiale 4 ruote. Sorpassata Toyota, per 'merito' del Covid

Tesla ha compiuto anche l'ultimo sorpasso. La regina delle auto elettriche ha messo la freccia e sorpassato anche Toyota, diventando leader mondiale delle 4 ruote, complice paradossalmente anche il Coronavirus, che ha fatto crollare del 15% tutte le venite, mentre quelle di Tesla sono in continua crescita. Il pioniere delle auto elettriche, con i suoi 207,2 miliardi di dollari su Wall Street, - si legge sulla Stampa - vale quasi due volte il colosso tedesco Volkswagen e più di Toyota.

Ed Elon Musk, patron della casa automobilistica, festeggia il successo senza eguali simile solo, secondo fonti vicine all’amministratore delegato, a quello che deve aver provato Amazon quando ha superato Wal-Mart nel 2015. La svolta è arrivata nell’ultimo anno quando, a fronte delle avversità, Tesla ha iniziato a fare cassa: se dovesse raggiungere il break even (la parità di bilancio) nel trimestre che si chiude in giugno si tratterebbe, per la prima volta, di quattro trimestri consecutivi in positivo.

Commenti
    Tags:
    teslaleader mondiale teslaauto elettrichetoyotamuskcovid teslamercato 4 ruoteautomotive




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.