A- A+
Politica
"Benzina, il governo rimetta lo sconto". L'assessore leghista sferza Meloni

"C'è il rischio forte di finire in recessione e in questo momento servono politiche espansive"


Il mancato rinnovo del taglio delle accise sulla benzina "ha sicuramente un impatto forte. E' opportuno che il governo trovi le risorse per sterilizzare l'aumento del prezzo dei carburanti".  Lo afferma ad Affaritaliani.it l'assessore leghista allo Sviluppo economico e all'Energia della Regione Veneto, Roberto Marcato. "I dati della Cgia di Mestre sono chiarissimi: una parte consistente delle spese vanno per carburanti ed energia. E questo riguarda tutti, dall'imprenditore al consulente e, sempre come spiega la Cgia, c'è un riverbero sui prezzi che aumenta ancora di più l'inflazione e colpisce soprattutto i poveri".

"Mi auguro quindi - prosegue Marcato - che il governo rimetta al più presto possibile lo sconto sul prezzo della benzina. Usciamo da un anno straordinario come Pil italiano con il Veneto che è la Regione che è crescita più di tutte. Ma come dicono anche a Davos, c'è il rischio forte di finire in recessione e in questo momento servono politiche espansive e non appesantire chi lavora e chi produce facendo aumentare l'inflazione", conclude l'assessore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benzina accise sconto governo marcato veneto





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.