A- A+
Politica
Ucraina? "Faremo quello che serve". Stop armi, la risposta di FdI a Fi
Giorgia Meloni (Lapresse)

Fonti vicine a Meloni: "Faremo quello che serve"


Le parole di Silvio Berlusconi sullo stop all'invio di armi italiane all'Ucraina di Zelensky, in perfetta sintonia con quanto dichiarato a fine agosto a La Piazza di Affaritaliani.it a Ceglie Messapica dall'attuale ministro degli Esteri Antonio Tajani, non scafliscono più di tanto i massimi vertici di Fratelli d'Italia e nemmeno la premier Giorgia Meloni che si prepara in settimana a incontrare a Bruxelles le istituzioni europee.

La linea della presidente del Consiglio resta sempre la stessa, ribadita più volte anche in Parlamento per la fiducia: piena sintonia con la Nato e con gli alleati, Stati Uniti in testa. Fonti ai massimi livelli di FdI, molto vicini a Meloni, interrogati da Affaritaliani.it sulle parole di Berlusconi - e la linea di Matteo Salvini e della Lega è più o meno la stessa, stop all'Ucraina - rispondono in modo semplice e risoluto: "Faremo quello che serve. Forza Italia e Lega non si sottrarranno agli impegni presi". Tradotto: se la Nato e gli Usa in testa, ai quali oggi Meloni ha assicurato totale lealtà, chiederanno un nuovo impegno anche militare a sostegno di Kiev, il governo italiano, tutto, non si tirerà indietro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdi berlusconi armi ucraina





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.