A- A+
Politica
Giarrusso, ipotesi ingresso nella Lega: "Io con Salvini? Basta fango pilotato"
Dino Giarrusso Candidattura Regione Sicilia

Dino Giarrusso, l’ex Iena e 5 stelle cerca casa: ipotesi ingresso nella Lega

Dino Giarrusso, ex Iena eletto nelle file del M5S a Bruxelles, secondo quanto appreso dall’Adnkronos “cerca casa” politica dopo l’addio al Movimento e avrebbe fatto richiesta di entrare nella Lega. Un “doppio passo” che gli consentirebbe di uscire dal Misto a Bruxelles e di aderire al gruppo Identità e Democrazia, dove “siedono” gli europarlamentari leghisti in Parlamento europeo.

Giarrusso, riferiscono autorevoli fonti, starebbe trattando direttamente con Matteo Salvini, che avrebbe, secondo le stesse fonti, sondato i suoi registrando qualche resistenza, e avrebbe dunque preso tempo per valutare la situazione. Anche se c’è chi fa notare che l’ex grillino in Sicilia ha avuto un gran seguito elettorale alle scorse politiche e potrebbe tornare “utile” per le regionali. L’europarlamentare leghista Antonio Maria Rinaldi, dichiara: “Lui vanta tantissime preferenze giù e se approdasse alla Lega ne sarei felicissimo”.

In realtà, Giarrusso nei giorni scorsi ha già espresso vicinanza all’outsider Cateno De Luca. Ma le cose potrebbero cambiare in corso, mentre nel centrodestra continua il braccio di ferro sul governatore uscente Nello Musumeci, sostenuto con forza da Giorgia Meloni ma osteggiato dalla Lega. Intanto dai vertici leghisti bocche cucite su un eventuale passaggio dell’ex Iena. Lo staff del Capitano commenta cosi: “Non abbiamo nulla da dire”.

Dino Giarrusso, l'ex iena cerca casa: "Io nella Lega? Basta fango pilotato"

L'eurodeputato interviene ai microfondi dell'Agi: "La notizia di un mio ingresso nella Lega e nel gruppo Id in Europa è totalmente falsa, inventata, priva di fondamento. Da quando ho raccontato alcune verità scomode e dolorose, riguardanti il Movimento Cinquestelle si è scatenata una macchina del fango contro di me, quotidiana e continua, ben pilotata da chi dovrebbe essere guidato dall'onestà e invece è evidentemente in malafede e mosso dalla sete di potere e di poltrone". 

"Questa sera a Piazzapulita rivelerò delle cose molto gravi successe negli ultimi mesi, specie della gestione feudale del M5s in Sicilia, sperando che chi guarda sia capace di accettare la verità anche quando fa male, e non si faccia condizionare dalle bufale che vengono messe in giro ad arte per colpire chi è libero e onesto. I poltronari pronti a piazzare se stessi e i propri familiari grazie al M5s, farebbero bene ad ammettere il proprio disegno di far politica a vita, anzichè gettare fango su di me e su chi ha sempre rispettato i valori fondativi del Movimento", ha concluso Giarrusso. 

 

 

Leggi anche: 
Rai, Fuortes fa fuori Orfeo per tenersi la poltrona, un patto col Centrodestra
Roland Garros, Trevisan in semifinale: dopo l'anoressia arriva la rivincita
RedBird si prende il Milan, è ufficiale: confermato lo scoop di Affari
De Angelis-Castellitto: è amore, la nuova coppia mano nella mano per Roma
Giulio Berruti "inibito" sui social: commenti soft dopo il film spinto
Stefano Pioli e la moglie Barbara, tocco magico anche dopo tanti anni insieme
Gratteri: "Morire in un attentato? Non saprei vivere da codardo". VIDEO
SEA, inaugurata la mostra "Milano, appunti visivi" a Malpensa
RFI: aggiudicata la gara da 2,7 mld per tecnologia ERTMS in Italia
Banca Mediolanum: inaugurato il nuovo Family Banker Office
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    5 stellebruxellesgiarrussole ienelega





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.