A- A+
Politica
Lega: "Castrazione chimica per chi violenta", emendamento alla riforma Nordio

Lega, Ostellari: "Con la riforma della giustizia arriverà la nostra proposta. Sarà su base volontaria per chi si vuole curare"

Il caso dello stupro di gruppo di Palermo sta provocando reazioni forti anche da parte della politica. La proposta della Lega è destinata a far discutere. Ad annunciare il provvedimento è il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari: "Noi della Lega - spiega Ostellari a La Stampa - abbiamo preparato un emendamento che prevede la castrazione chimica per chi violenta. Quando il disegno di legge Nordio-Piantedosi-Roccella arriverà alla Camera proporremo la nostra misura, a nome solo del Carroccio o di tutto il governo se ci sarà condivisione. È una soluzione rivolta a chi reitera il reato e ha dei problemi. Sarebbe solamente su base volontaria per chi si vuole curare".

Ostellari affronta anche il tema delle carceri: "Al momento - prosegue il leghista a La Stampa - si consentono al detenuto, in regime ordinario, quattro telefonate al mese. Intanto, di base, diventeranno sei. La vera novità è che il direttore dell'istituto penitenziario potrà andare oltre questo limite e permettere comunicazioni anche giornaliere, se lo riterrà opportuno. La decisione si baserà sulle relazioni scritte dagli educatori e dall'equipe d'osservazione. Anche quando il detenuto è appena entrato in carcere o magari in caso di soggetti prossimi alla scadenza".

Leggi anche: Governo, Lollobrigida nella bufera: "I poveri mangiano meglio dei ricchi"

Leggi anche: Governo, Fazzolari capo della comunicazione. Poi Meloni promuove la sorella

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea ostellaricastrazione chimica violentatori





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.