A- A+
Politica
Letta allontana la crisi di governo: "L'Ue sia unita su sanzioni alla Russia"

Per il segretario del Pd la crisi è fuori dai radar e "per Siena avremo una squadra che affiancherà un capo squadra nel suo lavoro" 

“La crisi di governo? Completamente fuori dai radar, non esiste”: così il segretario del Pd Enrico Letta a margine di un evento a Siena. “Sarebbe assurdo perché l'Italia non ne ha bisogno. E l'Europa che non ha bisogno di una crisi di governo italiana”. Non credo che ci sia nessuno che la voglia. In Parlamento mi sembra che esista la volontà di discutere, come è naturale che sia in un momento come questo in cui c'è nel Paese e in ognuno di noi un profondo disorientamento per quello che sta accadendo”. Ma, conclude Letta,  “vedo che c'è forza e unità di intenti” 

"Gli uomini della provvidenza, aggiunge, non funzionano: per Siena avremo una squadra che affiancherà un capo squadra nel suo lavoro". Per Letta il campo largo "non è una frase fatta", ma "l'unico modo con cui pensare l'Italia di oggi". Presente all'evento anche la segretaria del Pd Toscana Simona Bonafè, secondo la quale: "Non basta dire che Siena è stata governata male, che ha perso la sua proiezione internazionale ed europea negli ultimi anni. Con oggi vogliamo aprire il percorso delle prossime Comunali a partire sulle idee e sulle prospettive che metteremo in campo. Non basta dire che De Mossi ha governato male, dobbiamo proporre qualcosa anche noi". 

"Senza il Pd l'alternativa al governo di centrodestra di questa città non si costruisce. E chi nel nostro campo largo sbaglia il bersaglio e colpisce noi, aiuta una destra che oggi in Italia è importante e radicata e riesce ad attrarre consensi", ha chiosato il segretario dem Enrico Letta, chiudendo i lavori dell'evento "Siena parla al mondo" con cui il Pd ha fatto partire la campagna elettorale in vista della tornata amministrativa del 2023.

Leggi anche: 

Il Milan continuerà a parlare americano: via libera all'offerta di Red Bird

Guerra Russia Ucraina, Michele Santoro attacca il Pd: "Mentalità belligerante"

Centrodestra, vertice saltato. Salvini dice no al proporzionale. Esclusivo

"Il bonus da 200 euro del governo penalizza le famiglie mono-reddito"

Metaverso, non solo Zuckerberg-Draghi. E' il nuovo terreno di scontro Cina-Usa

Violenza e prevenzione: anche in Italia ci vorrebbero i "Dispatcher"

Usa, il video del test della super bomba: distrutta una nave in un attimo. VIDEO

Leonardo, al via contratto per la cyber security dell'agenzia eu-LISA

Centanni (Gillette): “Siamo i bomber di un mercato in crescita”

LUMSA tra digitalizzazione e sostenibilità: torna "Fare impresa in Italia"

Commenti
    Tags:
    europalettasanzioni





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.