A- A+
Home
Sciopero Amazon, Reali: "Non serve ostruzionismo, sfruttiamo le opportunità"

Simone Reali, con una laurea in Economia alla Bocconi, ha da poco pubblicato un libro su Amazon (il colosso delle vendite on line, che oggi ha annuciato uno sciopero). 

Lean Sales è la migliore community italiana per la vendita su Amazon a Marchio Privato ed è stata creata prioprio da Simone Reali. Che è intervenuto in diretta a RTL1025 News. 

"Non cambierà nulla. Lo scioero di oggi non serve a nulla, sembra ostruzionismo. Amazon offre opportunità di lavoro. Non bisogna fare guerra a questo colosso", dice Simone Reali. "Le condizioni contrattuali devono essere, per carità, rispettate. Ma Amazon offre anche grandi possibilità": le parole del giovane imprenditore sono chiarissime.

Il mondo è cambiato,  secondo Reali. Il modello di business pure e le opportunità offerte da Amazon potrebbero essere colte al volo da molti ragazzi.
 

“Vendere su Amazon utilizzando la logistica di Amazon stessa", è il motto di Reali. "E’ un settore che sta esplodendo grazie all’alta automazione del Business, infatti è Amazon che si occupa di gestire magazzino e spedire al cliente finale", racconta. "Chiunque può intraprendere questa strada con capitali relativamente bassi, la stragrande maggioranza delle persone che iniziano lo fanno come lavoro secondario, in Community abbiamo dipendenti che lo portano avanti come secondo lavoro, alcuni dei quali hanno poi anche mollato i lavoro principale per dedicarsi completamente alle vendite su Amazon, studenti che nel mentre che vendono portano avanti gli studi, e imprenditori che avviano una nuova attività”-dice Reali.

"Negli anni alcune nicchie di mercato si sono saturate, la più famosa è quella del correttore posturale, ma ci sono anche i bavaglini in silicone per bambini, o i fasciatoi portatili, è di fondamentale importanza all’interno di questo mondo essere seguiti da persone che hanno reale esperienza, per evitare di fare errori vanificando il capitale investito e gli sforzi fatti, è fondamentale essere aggiornati per creare un business che funzioni e non fare passi falsi”, conclude.

Tags:
amazonshoppinge -commerce
in evidenza
"Le intercettazioni sono una forma di sputtanamento, i cinesi sono più liberali di noi". Il graffio della Chirico

Guarda il video

"Le intercettazioni sono una forma di sputtanamento, i cinesi sono più liberali di noi". Il graffio della Chirico


in vetrina
Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te


motori
Renault presenta la sua prima collezione di NFT “genR5”

Renault presenta la sua prima collezione di NFT “genR5”

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.