A- A+
Sport
Allegri-Juventus, la decisione del club bianconero sulla sorte dell'allenatore
Massimiliano Allegri (Lapresse)

Allegri-Juventus, niente esonero. Avanti col mister livornese

La panchina bianconera non cambia "proprietario": la Juventus va avanti con Massimiliano Allegri. Nonostante un inizio di stagione difficile con due sconfitte su due partite in Champions League (Psg e Benfica) che mettono a rischio la qualificazione agli ottavi di finale (sarà fondamentale avere una reazione nel doppio confronto contro il Maccabi Haifa dopo la sosta per la nazionale) e sette punti di svantaggio dalla coppia Napoli-Atalanta in campionato (con la brutta sconfitta di Monza rimediata domenica), il club torinese conferma la fiducia all'allenatore livornese.

I motivi sono tanti. Certamente pesa  il contratto da 7 milioni netti più bonus a stagione fino al 30 giugno 2025 (senza dimenticare lo staff e i costi dell'eventuale nuovo allenatore), ma non è solo questo ad aver portato la decisione di andare avanti con Allegri. Chi potrebbe sostituirlo in caso di esonero? Pochi i nomi interessanti: Zidane è un'idea attraente per molti tifosi, ma i costi di Zizou sarebbero altissimi e poi l'ex tecnico del Real Madrid è attratto dal sogno di prendere in mano la Francia dopo il Mondiale in Qatar. Prendere un traghettatore è ipotesi poco seducente. E comunque siamo solo a settembre: il tempo per raddrizzare la barca c'è tutto e Max Allegri ha carisma ed esperienza per riuscirci alla ripresa di campionato (Bologna, Milan, Torino, Empoli le prossime avversarie) e Champions (come detto Maccabi Haifa, prima a Torino poi in Israele, quindi trasferta a Lisbona col Benfica il 25 ottobre e ultima del girone in casa col Psg il due novembre).

 

 

 
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    allegrijuventus




    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.