A- A+
Sport
Psg, crollo col Monaco. Donnarumma prende 3 gol (e che sfortuna sul rigore..)
Donnarumma (Lapresse)

Dopo l'eliminazione dalla Champions League contro il Real Madrid, il Psg di Pochettino, privo di Messi (due gol in tutta la stagione in Ligue 1), perde malamente con il Monaco (in mezzo c'era stata la vittoria sul Bordeaux tra i fischi del Parco dei Principi: tifosi molto arrabbiati per l'eliminazione europea arrivata dopo il 3-1 del Bernabeu). Mbappé e Neymar e secco nel 3-0 finale. Una brutta sconfitta, anche se la vittoria del campionato francese non è in discussione: il Paris Saint Germain è al comando del campionato con 65 punti a +15 su Marsiglia e Rennes.

Psg crollo con il Monaco. Donnarumma prende 3 gol

Momento complicato per il PSG che dopo l'eliminazione non senza polemiche dalla Champions League, subisce anche un pesante ko in Ligue 1. La squadra di Mauricio Pochettino, priva di Leo Messi influenzata, è stata battuta nettamente per 3-0 in casa del Monaco nell'anticipo della 29/a giornata di Ligue 1. Per i monegaschi doppietta di Ben Yedder al 25' e all'84' e gol di Volland al 68'.

Psg Monaco DonnarummaMonaco-Psg 3-0 (foto Lapresse)
 

Psg ko. Donnarumma incassa 3 gol dal Monaco: che sfortuna sul rigore. Ora l'Italia per i Playoff Mondiali

Domenica nera per Donnarumma che torna tra i pali e incassa 3 gol. L'ex portiere del Milan tra l'altro è particolarmente sfortunato sul rigore che porta il Monaco sul 3-0. Ben Yedder calcia forte e angolato a destra, Gigio si tuffa dalla parte giusta e intercetta, ma il pallone finisce lo stesso dentro con una carambola che ben testimonia un momento in cui tutto gira male. Ora per Donnarumma arriva forse al momento giusto la pausa dei campionati e la convocazione in nazionale: l'Italia di Mancini nella semifinale contro la Macedonia del Nord (giovedì 24 marzo a Palermo) e nell'eventuale finale (mertedì 29 marzo in trasferta contro Portogallo o Turchia) si gioca la qualificazione ai Mondiali in Qatar e servirà anche il miglior Gigio per far rivivere a tutti le notte magiche dell'estate 2021 quando gli azzurri vinsero gli Europei.

Monaco-Psg 3-0, Pochettino: "Sconfitta vergognosa"

"La partita di oggi è inaccettabile, non si può affrontare una gara così. È stata una vergogna. Bisogna rialzarsi e lasciarsi alle spalle la frustrazione prodotta dall'eliminazione in Champions e dare il meglio ciascuno di noi per questo club". Mauricio Pochettino non ci va leggero dopo lo 0-3 del PSG a Montecarlo. "Non c'era spirito di lotta contro una squadra che aveva accusato il colpo dell'eliminazione in Europa League. Il nostro primo tempo è stato inaccettabile: si può perdere, si può giocare male ma sarebbe grave ripetere queste prestazioni. È una questione collettiva, ora bisogna trovare soluzioni e non scuse o pretesti". "E' stata una catastrofe, la nostra peggior partita dell'anno", concorda il capitano Marquinhos.

Psg, Mbappè: anche se vincessimo 9-0, si continuerebbe a pensare alla Champions

Anche Kylian Mbappè è duro parlando del 3-0 del Psg contro il Monaco: "Se abbiamo un minimo di rispetto per quello che facciamo, per quello che vogliamo essere e per quello che aspiriamo a diventare, dobbiamo essere professionali. L'obiettivo è il decimo titolo anche se il resto credo che alla gente non importi: anche se vincessimo 9-0, si continuerebbe a pensare alla Champions. Ma dobbiamo essere professionali, dobbiamo rispettare noi stessi, i tifosi e le nostre famiglie"

Leggi anche: 

" Salvini: "Solo una squadra unita può aiutare gli Italiani a risollevarsi"

Sondaggio, Xi è il leader mondiale più influente. Secondo Biden, Draghi flop

Carburanti, c'è dietro il reato di aggiotaggio? Qualcosa non torna

Russia, Putin ha i giorni contati. Fine vicina (rischia di essere assassinato)

Guerra Ucraina? Quello che i media non dicono nel film di Stone del 2016

Putin, analisi lucidissima. Il discorso del 2011 che inchioda la Nato

Nozze "simboliche" per Berlusconi e Fascina, il momento del taglio della torta. VIDEO

Intesa Sanpaolo per l'inclusione delle persone con disabilità

FS Italiane, accordo con AdR per l'intermodalità sostenibile

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnarummapsg




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.