I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Ascolti tv, Giletti batte Fazio. E spunta una clamorosa indiscrezione su Rai3

La sfida delle sfide. Dopo la vittoria della d'Urso con il Live, il duello dei talk continua ai supplementari tra Massimo Giletti e Fabio Fazio. La7 contro Rai2. Una competizione che va avanti a colpi di share. Vince Giletti senza ospiti strapagati. Perde Fazio, che si lecca le ferite.

Una sfida che piace agli addetti ai lavori perché Non è l’arena sfiora il 9% e batte Che tempo che fa?, che si ferma all’8,4 % (con una parte che va ancora più giù con il 7,9% di share). Ai piani alti di viale Mazzini il ritorno di Giletti farebbe sempre più gola e potrebbe risolvere l’impasse. Lui non parla. Non si sbilancia.

Ma da nostre indiscrezioni, sembra che Fazio sia in dirittura d’arrivo per un nuovo cambio: Rai3. Condizionale d'obbligo. "Proprio lì, a Rai3, dove tutto ebbe inizio. Si tratta del giro dell’oca?", ci svela una fonte segreta al telefono. Anche Fazio, al momento, non si sbilancia. E tutto ha il sapore della "fanta tv". 

Nel frattempo, Giletti va al “Massimo” con la sua trasmissione che sta facendo sorridere Urbano Cairo grazie ad ascolti altissimi e ad un risultato record anche in termini di raccolta pubblicità. Adesso, questi dati aprono una nuova partita che sta per essere giocata ai rigori. Giletti resterà alla corte di Cairo? In queste ore spuntano nuove trattative e sempre una gola profonda di viale Mazzini ci racconta che Gianmarco Mazzi (dirigente di grande spessore) sia in continuo contatto telefonico con Giletti. Lui potrebbe essere l’artefice del “ritorno a cavallo” di Massimo Giletti in Rai. Ma Cairo potrebbe essere pronto a tutto pur di tenere un cavallo di razza come Giletti nella sua scuderia. Sembrerebbe tramontata, invece, l'ipotesi Discovery per Fazio. 

Tags:
fabio faziomassimo gilettinon è l’arenaurbano cairo
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.