A- A+
Costume
Oscar 2022: Gucci, Prada, Versace... le star vestono italiano

Oscar 2022: da Gucci a Prada, tutti gli stilisti italiani

Il red carpet è la grande occasione anche per gli stilisti, i cui abiti diventano spesso iconici. È accaduto per la 94esima edizione degli Oscar, che al Dolby Theater ha visto sfilare i grandi nomi italiani dell’alta moda. Tra i look mozzafiato spicca l’eleganza di Zendaya, in Valentino Haute Couture. L’attrice ha indossato una gonna argentata con una camicia in raso “crop”, destinata a riscrivere la storia degli abiti da sera.

Nicole Kidman , nominata per la quarta volta come migliore attrice per il suo ruolo da protagonista in “Being the Ricardos”, si è presentata sul red carpet con un abito celeste polvere Armani Privè. Meraviglioso anche il completo pantaloni rosso fuoco firmato Valentino di Ariana De Bose, candidata come miglior attrice non protagonista per “West Side Story”.

Tra i più apprezzati c’è il look di Simu Liu, firmato Versace, su cui è stata proprio Donatella stessa a metterci le mani per garantire la “perfezione” desiderata. Stesso atelier anche per Lily James, con un vestito rosa in georgette di seta con spacco laterale della collezione couture autunno/inverno 2021.

Jessica Chastain ha voluto invece un abito Gucci color bronzo e lilla dal sapore primaverile, così come Elliot Page. In un Gucci plissè anche Serena Williams, Bradley Cooper e  Billie Eilish con un fastoso abito nero e Daniel Kaluuya: abito Gucci e scarpe Giuseppe Zanotti, per un total look made in Italy. Shawn Mendes ed Emilia Jones hanno optato per Dolce & Gabbana. Tra i famosi marchi italiani anche Bottega Veneta, di cui si è vestita Uma Thurman, MiuMiu, Moschino e Prada.

 

Leggi anche: 

" Biden attacca Putin e mette in imbarazzo la Casa Bianca: "Serve la diplomazia"

Ucraina, il Papa: "E' il momento di abolire la guerra dalla storia dell'uomo"

Russia, Turchia attira gli oligarchi: "Qui potrete continuare a fare affari"

Usa, Biden lavora al budget e spunta una minimum tax su più ricchi

Covid, dal 1° aprile stop allo stato di emergenza: le nuove regole

Fedez, il ribaltamento dei valori con la malattia sui social

Papa Francesco denuncia il "martirio" dell'Ucraina. VIDEO

Intesa Sanpaolo: al via i progetti per l’emergenza umanitaria

Ippolita approda in Europa: a Milano uno spazio tra arte e alta gioielleria

Iscriviti alla newsletter
Tags:
oscar 2022red carpet





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.