A- A+
Cronache
Che cos'è il brazilian butt lift, il trattamento chirurgico di Kim Kardashian

Il Brazilian butt lift, il trattamento chirurgico di Kim Kardashian -FOTO

Il brazilian butt lift è uno dei trattamenti di chirurgia estetica più richiesto degli ultimi dieci anni. La tendenza a desiderare un sedere maxi, ben modellato e tondeggiante che ha portato a un aumento su larga scala di richieste di interventi per ottenerlo. Complice anche la star americana Kim Kardashian, che si è sottoposta a questo tipo di modifica.


Che cos'è il brazilian butt lift, il trattamento chirurgico preferito da Kim Kardashian

Quindi avere un fondoschiena volutamente finto, esagerato nella grandezza e nella forma, in contrapposizione a una vita il più sottile possibile risultando palesemente estraneo alla propria conformazione è uno dei canoni estetici dei nostri tempi. Tecnicamente l'intervento consiste nel rimuovere il grasso in eccesso presente principalmente sull'addome e nella parte bassa della schiena tramite liposuzione, per poi spostarlo sui fianchi e sulle natiche per creare la nuova silhouette. Un intervento sempre più veloce e facile da eseguire, così come molti altri sempre di chirurgia plastica ed estetica: questo avanzamento tecnologico e la maggiore accessibilità ha portato a una ricerca ossessiva della modifica del proprio corpo verso un ideale ben specifico. Una volontà che risponde a un'esigenza di costruire la propria identità tramite l'immagine.

Che cos'è il brazilian butt lift, il trattamento chirurgico preferito da Kim Kardashian

In particolare, la reporter Sandra E. Garcia del New York Times ha indagato sulle conseguenze del brazilian butt lift. Negli Stati Uniti nel corso del 2021 sono stati eseguiti 61.387 gli interventi di brazilian butt lift secondo i dati della Aesthetic Society. Un numero considerevole visto il costo che secondo l'American Society of Plastic Surgeon, il prezzo medio è di circa 5mila dollari, ma arriva fino a 15 se si desidera un trattamento estremamente qualitativo.

Per essere belle ed avere i canoni estetici dettati dalla moda e dalla società molte donne non badano a spese, pur di sentirsi a proprio agio con il loro corpo. In particolare a Miami, città dove si effettua la maggior parte degli interventi, sono infatti nate tantissime case di recupero, dove i pazienti trascorrono le prime due settimane post-intervento per essere curate e aiutate nella fase più dolorosa. Come racconta la giornalista del New York Times, le donne che scelgono di intraprendere questo percorso, mettono in conto anche il dolore prima di vedere e toccare con mano l'esito dell'intervento.

Leggi anche: 

Professione manager, Labriola (Tim): “Curricula? Li sceglie l’intelligenza artificiale ma poi..."

Guerra in Ucraina, è colpa anche di Stati Uniti e Nato

La parabola di Conte e Salvini e la curva del populismo

Covid, medico bolognese salva centinaia di persone ma rischia la radiazione

Salone del Mobile, la presidente Porro ad Affari: "L'assenza dei russi peserà"

Wireless, in Europa dal 2023 la connessione a 7G

Un nuovo film per Angelina Jolie, la diva del cinema recita a Matera

Giallozafferano lancia 15 opere digitali dedicate alle ricette italiane"

BPER Banca è Premium Partner di Biografilm Festival 2022

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brazilian butt liftkim kardashian
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.