A- A+
Economia
Autostrade, pronta la cessione a Cdp: Benetton fuori entro la fine di aprile
(Fonte immagine: Imagoeconomica) 

Autostrade, presentata la lista per il rinnovo del Cda per il triennio 2022-2024 in vista dell’assemblea del prossimo 29 aprile

Via libera al conto alla rovescia per la cessione di Autostrade a Cassa Depositi e Prestiti: il closing entro la fine di aprile. “Atlantia e il Consorzio Acquirente, formato da Cdp Equity, The Blackstone infrastructure partners emacquarie asset management, hanno confermato l'intervenuto avveramento di tutte le condizioni sospensive di cui al contratto di cessione della partecipazione detenuta da Atlantia in Aspi. Pertanto, il cambio di controllo si realizzerà entro il 30esimo giorno lavorativo successivo al 30 marzo 2022”.

Lo scrive il quotidiano Libero che specifica che nel frattempo, Sintonia, società che fa capo alla famiglia Benetton e che possiede il 33,1% del capitale di Atlantia, ha presentato la lista per il rinnovo del Cda per il triennio 2022-2024 in vista dell’assemblea del prossimo 29 aprile.

“Nella lista, composta da 12 membri, ci sono Carlo Bertazzo, per la conferma da parte del Cda in qualità di amministratore delegato, e Giampiero Massolo come candidato presidente. Gli altri nomi in lista sono: Maurizio Basile, Christian Coco, Anna Chiara Invernizzi, Maria Leddi, Andrea Mangoni, Valentina Martinelli, Gaia Mazzalveri, Jean Mouton, Elisabetta Ripa e Nicola Verdicchio", precisa il quotidiano.

"Da settimane, si faceva il nome dell’ex capo dei servizi segreti Giampiero Massolo, diplomatico di lungo corso e anche presidente dell’Ispi (Istituto per gli studi di politicainternazionale), per sostituire Fabio Cerchiai alla carica di presidente. Una personalità che vuole essere in forte discontinuità con il passato e che ora dovrà dare l’addio a Fincantieri”, continua Libero. Ma tra i componenti della lista spiccano anche le figure di “Elisabetta Ripa, ex amministratore delegato di Open Fiber, ex ceo di Telecom Argentina S.A., e di Andrea Mangoni, ex ad di Tim Brasile e oggi a capo di Do Value”, conclude il quotidiano.

Leggi anche: 

"Spese militari, sondaggio di Affaritaliani boccia la linea Draghi-Mattarella

Governo, Draghi a casa se Conte lo molla. Il Pd non ci sta, elezioni a giugno

Aumento spese militari, "la Lega è al fianco di Draghi". Intervista

Generali licenzia Cirinà: "Non leale". Calta porta già in dote 1 euro al titolo

Green Pass, Puzzer ad Affari: “Vogliono licenziarmi. Che mi arrestino...”

Ascolti TV ieri 29 marzo 2022: Ore 14 vola con il direttore Angelo Perrino

Paola Ferrari via da Rai: Sgarbi e La Russa la difendono. Sei d'accordo? FOTO

Ucraina, Antonio Razzi in missione al confine: "Non mi vogliono nel Paese". VIDEO

Digital Platforms: tecnologie e cybersecurity a supporto della società

Banca Ifis: lo sport in Italia vale 96 miliardi di euro. 3,6% del PIL

Banca Ifis, al via l'Osservatorio sullo Sport System italiano

Commenti
    Tags:
    autostradebenetton




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.