A- A+
Economia
Palma spa, gruppo immobiliare al capolinea: fallisce la formula "Condo-Hotel"
Marco Pennisi e il Palma Mysuite Milano e Lago di Garda

Palma spa, gruppo immobiliare al capolinea: fallisce la formula "Condo-Hotel"

Arriva al capolinea Palma Spa, il gruppo immobiliare milanese controllato da Faberstone Capital, la società che nel 2011 ha ereditato la gestione del portafoglio italiano di private equity dell’ex Barclays Private Equity guidata da Marco Pennisi. Qualche giorno fa, infatti, Sergio Rossetti giudice delegato del tribunale di Milano ha decretato la liquidazione giudiziale dell’azienda nominando quale curatore Giancarlo Muliari e convocando i creditori il prossimo 29 novembre per l’esame dello stato passivo.

LEGGI ANCHE: Bonolis-Bruganelli, la web tv Sdl 2005 perde utili e liquidità

Palma si proponeva come primo operatore italiano di strutture alberghiere con formula “Condo Hotel”, sintesi tra un hotel e una casa privata: il compratore della suite della società ha l’effettiva proprietà dell’immobile mentre Palma si assume la responsabilità della gestione, affittando l’appartamento quando non è usato dal proprietario. Palma ha realizzati finora due Condo-Hotel, il Palma Mysuite Lago di Garda e il Palma Mysuite Milano (all’interno del grattacielo World Join Center (WJC) nel quartiere storico della Fiera Campionaria mentre sono partiti i lavori per ristrutturare il Castello di Castellero nel Monferrato e crearvi il terzo Condo-Hotel denominato Castellero Timeless Charm Resort. Prima della liquidazione Palma ha affittato fino al 2025, con un corrispettivo annuo di 120mila euro, la gestione del Condo Hotel sul Garda.

C’è da osservare che il 100% di Faberstone Capital risulta di proprietà sì di Pennisi ma sottoposto a sequestro in base a un atto del tribunale di Milano dell’ottobre scorso dopo che il notaio Fabio Pantè aveva chiesto il pagamento allo stesso Pennisi di circa 10mila euro, a vario titolo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
condo hotelfallimentoimmobiliareliquidazionepalma spa





in evidenza
Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

Cronache

Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO


motori
Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.