A- A+
Spettacoli
Sanremo 2022, Fiorello e i Maneskin ci saranno? Le ultime notizie

Sanremo 2022, Amadeus ha parlato della possibile conferma di Fiorello e della partecipazione come ospiti dei Maneskin ma i dubbi restano

Sanremo 2022 sarà nuovamente condotto da Amadeus e per lui è la terza volta consecutiva alla direzione del Festival della musica italiana. La lista degli artisti è stata svelata ufficialmente qualche tempo fa (non ci saranno i Jalisse nonostante la polemica a mezzo stampa con Amadeus) e molto probabilmente la platea sarà fortemente ridotta a causa dell'aumento dei contagi di Covid-19 dovuta all'ampia diffusione della variante Omicron. I dubbi maggiori riguardano invece la presenza o meno di Fiorello. A fare chiarezza ci ha pensato direttamente il conduttore di Sanremo 2022 in una intervista in esclusiva a TV Sorrisi e Canzoni.

Sanremo 2022-Fiorello, Amadeus: "Abbiamo un rapporto speciale, ma decidiamo sempre all'ultimo minuto"

"Con Fiorello c’è un rapporto speciale, noi non parliamo mai di Sanremo. - ha detto Amadeus al settimanale - Le sue presenze sono sempre state decise all’ultimo minuto. Quando mancheranno pochi giorni al Festival ci confronteremo. E deciderà lui se e quando venire all’Ariston. L’anno scorso è stato eroico, uno come lui che si nutre del pubblico e prende spunto dalle reazioni della platea, costretto a stare sul un palco in teatro vuoto. Per lui non avere un pubblico è una tragedia".

Dalle sue dichiarazioni si capisce quindi come la presenza di Fiorello a Sanremo 2022 non è confermata al 100%. Impazza quindi il toto nome per la parte di co-conduttore. Tra i papabili c'è l'attore turco Can Yaman ma si parla anche dell'atleta Macell Jacobs, vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi nei 100 metri, e di Tommaso Paradiso. Si possono invece cancellare dalla lista quelli di Alessia Marcuzzi, prima data quasi per certa dopo l'addio a Mediaset, e quelli di Elisa Isoardi ed Elettra Lamborghini. Si vocifera comunque che nei giorni scorsi Amadeus abbia raggiunto Fiorello a teatro proprio per convincerlo a partecipare al Festival.

Sanremo 2022-Maneskin, Amadeus: "Ci saranno? Ancora non lo so, lo spero"

A Sanremo 2022 ci saranno anche i Maneskin? La risposta come in precedenza arriva direttamente da Amadeus ma anche questa volta non ci sono conferme. "I Maneskin sono stati una sorpresa.  - ha detto il conduttore a Sorrisi - Serata dopo serata ho cominciato a capire…e mi sono detto: o spaccano alla grande o  il pubblico rimane spiazzato. Se li vedremo quest’anno come ospiti? Ancora non lo so, lo spero".

La band romana ha iniziato la sua scalata alle più alte vette della musica internazionale a partire proprio da Sanremo 2021. Dopo la vittoria del Festival è arrivata infatti quella dell'Eurovision Song Contest e poi degli MTV Europe Music Awards. I Maneskin, tra i personaggi che più anno segnato l'anno che sta per concludersi (VOTA QUI IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI), hanno aperto il concerto dei Rolling Stones di Las Vegas e hanno iniziato la loro conquista degli USA anche grazie al loro manager Fabrizio Ferraguzzo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amadeusfiorellomaneskinsanremo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.