A- A+
Esteri
Ucraina, terza guerra mondiale: Putin signore del mondo, terribile profezia di Baba Vanga
(foto Lapresse)

Terza guerra mondiale? Russia-Ucraina, la profezia di Baba Vanga

L'incubo della terza guerra mondiale spaventa il pianeta. Questa invasione dell'Ucraina da parte della Russia porterà a un conflitto nucleare? Mentre vengono colpite centrali più grandi di Chernobyl, le popolazioni di tutto il globo sono spaventate. In questi giorni abbiamo raccontato alcune profezie famose (dalle quartine di Nostradamus al veggente di Voralberg), per chi ci crede o per chi è semplicemente curioso. Ma tra di esse fa molto discutere quanto avrebbe detto Baba Vanga. Facciamo un veloce riassunto delle precedenti puntate: nelle scorse settimane, in ottica 2022 si era parlato di un nuovo virus in arrivo dalla Siberia, ma non di guerra dalle sue parole. Alcuni siti web stranieri però hanno raccontato di una previsione, che risalirebbe al 1979, pronunciata nel corso di un incontro con lo scrittore Valentin Sidorov. E qui lo spettro della guerra mondiale con un trionfo della Russia di Putin emergerebbe. Vediamo cosa avrebbe detto.

Ucraina-Russia, terza guerra mondiale: Putin signore del mondo? Profezia di Baba Vanga

"Tutto si scioglierà come ghiaccio. Solo uno rimarrà intatto: la gloria di Vladimir, la gloria della Russia. Nessuno potrà fermare la Russia". Questa sarebbe la previsione di Baba Vanga, la veggente bulgara scomparsa nel 1996. Quel "Vladimir", ovviamente ha richiamato nella testa di molti il nome di Putin e, in un altro passaggio della profezia, viene addirittura chiamato "il signore del mondo".

Ma, torniamo a ricordare che le profezie non hanno nulla di scientifico e fondato. Tornando a Baba Vanga (che perse la vista a 12 anni e disse di aver ricevuto da Dio il dono della chiaroveggenza), viene conosciuta da molti come la Nostradamus dei Balcani e ha fatto predizioni fino all'anno 5079.

Nei giorni scorsi abbiamo anche raccontato delle previsioni. Che nulla hanno a che fare con le profezie. Scenari inquientanti su come potrebbe evolvere questo conflitto tra l'Ucraina e la Russia: da Fiona Hill (ex consigliere di Donald Trump e dell'intelligence a stelle e strisce) a Vladimir Yatsenko ("Se cade dopo toccherà a Polonia, Serbia e...").

Tra le 'curiosità' invece ricordiamo i Simpson, che avevano... previsto tutto in tempi non sospetti (e non è la prima volta...).

Leggi

Ucraina, terza guerra mondiale dalla Russia? Profezia Maya era per il 2022? La risposta

Leggi anche

Ucraina, "Attacco a Baltici e Polonia. Cina, Iran... Terza Guerra Mondiale..."

Accordo Xi-Putin, tutto il gas alla Cina. Gazprom costruirà un nuovo gasdotto

Russia, Ue studia stretta su mini-oligarchi. Sanzioni fanno volare il Bitcoin

Commenti
    Tags:
    crisi ucrainaprofeziayatsenko





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.