A- A+
MediaTech
Mediaset fa shopping in Inghilterra, acquisiti 25 contenuti esclusivi da BBC

Mediaset, acquisiti 25 documentari esclusivi da BBC: in onda da giugno su Rete4 e Focus

Mediaset fa shopping nel Regno Unito. Il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi ha acquisito in esclusiva 25 contenuti da BBC Studios, realizzati dalla pluripremiata Natural History Unit della rete britannica. L’intesa prevede la prima visione assoluta di titoli dal valore indiscusso: 25 documentari, 80 ore di visione, realizzati con budget importanti e tecnologie avanzate. I prodotti andranno in onda in prima serata su Rete4 e sulla rete dedicata a tematiche scientifiche Focus.

L’esordio sarà a partire da martedì 21 giugno in prima serata con “Dynasties II: l’avventura della vita”: tre serate con immagini inedite dedicate alla vita, alle lotte e ai legami di sei famiglie di animali a rischio estinzione, guidate dal coraggio e dalla tenacia delle madri, vere custodi della continuità della specie: macachi, ghepardi, elefanti, puma, iene e suricati. Prossimamente, sempre su Rete4: “Frozen Planet II” e “Planet Earth III”.

Frozen Planet II” tornerà a parlare della vita e dell’ambiente nell’Artico e nell’Antartico, aree minacciate dal cambiamento climatico, che sta influendo sulla morfologia dei ghiacciai, sul permafrost e sulle estensioni stesse del ghiaccio marino. “Planet Earth III”, invece, è il prosieguo del titolo considerato il più bello e importante mai realizzato sino ad oggi nel mondo della documentaristica naturale. Vincitore di numerosi premi, con la prima e seconda edizione, è il più atteso tra i capolavori realizzati dalla Nhu, e darà vita a imperdibili serate-evento. Come riporta Primaonline, altre serie in esclusiva per l’Italia andranno in onda sulla rete gratuita Focus, in onda sul canale 35.

In seguito, in partenza a giugno anche “Mummies Unwrapped”, a luglio “La clinica dei grandi animali” e, a settembre, “Il grande dizionario degli animali”. “Mummies Unwrapped” indaga sui misteri legati ai più incredibili luoghi di sepoltura sparsi in tutto il mondo. “La clinica dei grandi animali” rivela i miracoli che permettono di salvare le vite degli animali, sul tavolo operatorio. “Il grande dizionario degli animali” tenta di capire il significato dei suoni prodotti dagli animali.

 

Leggi anche: 

Meloni da oggi dà le carte. Come cambia il Centrodestra dopo le elezioni

Governo, crisi vicina dopo le elezioni. Tensioni in aumento. Inside

Lega "comunista" e anti-Ue dopo il ko ai referendum. Svolta Salvini

Le elezioni comunali rilanciano il proporzionale. Ecco perché

Guerra, da Draghi a Sallusti: tutti difensori a oltranza di Usa e Zelensky

Freda, il secondo Ceo più pagato negli Usa è italiano: maxistipendio da 66 mln

Via Bolla Milano, nel Bronx d'Italia comandano gli occupanti. VIDEO INCHIESTA

Elodie madrina atomica del Pride 2022: il miniabito rosa infiamma il web. FOTO

Non è L’Arena, è scontro tra Giletti e Sallusti: “Tu da che parte stai?”. VIDEO

Enel, lanciato il nuovo sito che racconta 60 anni di storia

ByTek: dall'acquisizione di Adority nasce Retention AI

Fs, riapre un tratto dell’anello ferroviario di Roma

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bbcmediaset





    in evidenza
    Affari in rete

    Politica

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

    Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


    motori
    Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

    Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.