A- A+
MediaTech
Social, Sky Sport è il media con più interazioni: calano i siti d'informazione
Lautaro Martinez, Dumfries e Alerxis Sanchez (Lapresse)

Social, le testate sportive trainano l'engagement: Sky Sport il media più cliccato

Ad aprile, sono i media dello sport a trainare l’engagement, con tre testate sportive ad aggiudicarsi il podio della Top 15 media italiani elaborata da SensemakersSky Sport, sempre in vetta, vede una crescita nel dato delle video views(+12%), mentre Cronache di Spogliatoio, in seconda posizione, registra un incremento nel dato delle interazioni (+9%). Ma la novità è rappresentata dalla Gazzetta dello Sport, che non solo vede una significativa crescita delle interazioni(+22%) e delle video views (+113%) ma supera Fanpage.it aggiudicandosi la terza posizione del ranking. 

I contenuti condivisi dalla testata sportiva, principalmente, vertono su notizie legate al mondo del calcio: il post più performante è quello in cui viene ufficializzata la notizia che il prossimo primo giugno a Wembley, in occasione di Italia-Argentina, Giorgio Chiellini disputerà la sua ultima partita con la maglia azzurra.

Performance in chiaroscuro quelle dei player legati all’informazione e alle news generalisteFanpage.it si posiziona ai piedi del podio contando circa un 32% in meno nelle interazioni. Tra i contenuti più ingaggianti da sottolineare per lo più notizie di cronaca generale che spaziano dalla perdita di uno dei gemelli appena nati di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez alla triste vicenda giudiziaria di Stefano Cucchi. A marzo, a perdere interazioni sono anche il Corriere della SeraLa Repubblica e Sky Tg24.

Come riporta Primaonline, ulteriore player da segnalare è Netflix che vede una crescita nelle interazioni (+13%) e, ancor più significativa, nelle visualizzazioni video (+63%). Il video più visualizzato è uno spezzone di una delle scene più memorabili del film “Lo chiamavano trinità”, grande classico del cinema italiano.

Va inoltre segnalato il dato delle visualizzazioni video di Cookist che vede un incremento del 137% nel confronto con il mese precedente. Il contenuto più visualizzato su Facebook è una video ricetta per decorare delle uova sode utilizzando delle sfoglie di cipolla.

 

Leggi anche: 

Finanziaria di guerra, stato di emergenza e il possibile rinvio delle elezioni

Manovra di guerra e rinvio delle elezioni? La risposta dei partiti

Passera ad Affaritaliani: "Il sistema bancario è finalmente cresciuto"

Corea del Nord, lanciato missile non identificato. Kim Jong Un vuole la guerra

Guerra Russia-Ucraina, Kirill attacca Papa Francesco: "Parole deplorevoli"

Petrolio russo, Ue divisa sullo stop: Ungheria e Slovacchia contrarie

M5s, Conte: "Sarò il primo alunno della nuova scuola di formazione politica". VIDEO

Axpo, Green Flexy PPA: “risposta concreta per le PMI”

Terna, Tyrrhenian Lab negli atenei di Cagliari, Palermo e Salerno

Cosmetica Italia e Assolombarda danno il via alla Milano Beauty Week

 

Commenti
    Tags:
    gazzettainformazionesport





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Sorpresa a Sky: Federica Masolin lascia la Formula 1

    Sorpresa a Sky: Federica Masolin lascia la Formula 1


    motori
    CUPRA Born VZ 2024: innovazione e prestazioni nel nuovo modello elettrico

    CUPRA Born VZ 2024: innovazione e prestazioni nel nuovo modello elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.