A- A+
Politica
Governo Meloni, Urso: "Energia primo fronte caldo: interverremo con decisione"

Governo Meloni, Urso: "Caro bollette e crisi energetica sono le priorità del nuovo esecutivo" 

Il caro energia è "il primo fronte caldo che dovremo affrontare con interventi nazionali per ridurre i costi dell'energia a carico di imprese e famiglie, in questa fase che ci auguriamo sia di transizione in attesa che le decisioni che l'Europa ha annunciato siano messe in campo in modo strutturale".

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ai microfoni di Mattino 24 su Radio 24 ribadisce le priorità e la roadmap del neo governo Meloni. "Interverremo in maniera decisa perché consapevoli che l'aumento dei costi dell'energia ha un impatto sull'inflazione e sui costi dei prodotti", ha aggiunto Urso.

Il neo ministro delle Imprese in un'intervista rilasciata a Libero ha infatti delineato nel concreto lo scenario. Dalla crisi energetica si riparte "nel breve con il tetto al prezzo del gas, il disaccoppiamento di gas ed elettricità e qualche sostegno materiale alle imprese strategiche" mentre "in prospettiva, con una maggiore produzione di energia qui in Italia, eolica e solare ma anche biomasse e geotermico".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caro energiagoverno meloniurso





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.