Chiara Ferragni-Elodie incantano Sanremo: sfida di look. Vota il tuo preferito

Si alza il sipario sulla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana con gli abiti "manifesto" dell'influencer e il "cigno nero" della cantante

Costume

Chiara Ferragni-Elodie regine dell'Ariston: i look della prima serata del Festival di Sanremo 2023

Occhi puntati sui look, durante la prima serata di Sanremo 2023. Sorvegliata speciale Chiara Ferragni, che all'Ariston indossa Dior e Schiaparelli, ma il colpo di scena è durante il suo monologo, durante il quale Ferragni ha indossato un abito speciale. Grande attesa anche per Elodie che scende le scale avvolta da un coprispalle di piume in stile cigno nero: sotto ha una tutina trasparente.

Sanremo 2023, sfida Ferragni-Elodie: CLICCA QUI E VOTA IL TUO LOOK PREFERITO

Chiara Ferragni a Sanremo 2023 indossa "abiti manifesto" 

Per il suo primo ingresso sul palco dell'Ariston Chiara Ferragni si è presentata con un "abito manifesto", caratterizzato dalla stola lunga e bianca ricamata con la frase "pensati libera". L'abito è di seta, nero, a corolla, ispirato alla tradizione Dior e realizzato direttamente dal brand, grazie alla stretta collaborazione tra Chiara e la direttrice artistica Maria Grazia Chiuri.


 

Al look si è aggiunta una novità: il nuovo taglio di capelli, un "faux bob" morbido, con una piega ondulata. Il trucco è firmato Manuele Mameli, molto marcato sugli occhi, che rimanda al nero dell’abito. Per i gioielli Ferragni è rimasta sobria, ha optato per orecchini gioiello poco vistosi. 

Il secondo outfit sfoggiato da Chiara Ferragni ha un nome: il "Vestito Senza Vergogna", ed è una creazione in tulle color carne che riproduce, grazie ad un ricamo trompe l’oeil, il corpo dell’influencer senza filtri. Un’illusione di nudità per riportare l’attenzione sui diritti delle donne, sul diritto all’uguaglianza di genere, sulla libertà a essere e indossare ciò che si vuole. Un impegno ribadito nell’abito peplo contro l’odio, contraddistinto dal ricamo di alcune frasi misogine e sessiste realmente apparse sui profili social di Ferragni.


 

L’ultimo abito della serata per Chiara Ferragni a Sanremo 2023 è una tuta in jersey ricamata di strass all'interno di una gonna di tulle. Un invito a rompere le convenzioni imposte dal patriarcato e ad uscire dalla gabbia.

Elodie a Sanremo 2023 diventa un "cigno nero"

Elodie, seguita dallo stylist Lorenzo Posocco, ha rispettato il mood “black only”: trucco nero, con occhi molto marcati, accompagnato dai capelli neri tirati in uno chignon. La cantante ha indossato un coprispalla simil “pelliccia”, in piuma lunga e abbastanza aggressivo, in total black, che copre una tutina in tulle trasparente, anch’essa total black e guanti neri coordinati. La tutina copre, con un effetto "vedo-non vedo", un body nero. L'outfit di Elodie è di Valentino Haute Couture, e riflette alla perfezione la personalità della cantante che non ha paura di mettersi in gioco.


 

 

LEGGI ANCHE:

Chiara Ferragni e il monologo a Sanremo: "Essere donna non è un limite"

Rai, nessuno sapeva di Mattarella a Sanremo. Trattativa segreta con Amadeus

Blanco distrugge i fiori di Sanremo: "Non sentivo la voce", l'Ariston fischia

Sanremo 2023, le gaffe Amadeus. Fiorello: "Ma stai sbagliando tutti i nomi"

Sanremo 2023, sfida tra Ferragni-Elodie. Il look migliore? Vota

Sanremo 2023, Mengoni in testa poi Elodie e Coma Cose: la prima serata

Meme Sanremo 2023, i più divertenti del Festival: da Blanco alla Ferragni

Sanremo, da Albano-Romina ad Amadeus: la musica trasforma il dolore in luce

Ascolti TV ieri 7 febbraio 2023: Sanremo affossa Giordano, Floris e Berlinguer

Ascolti tv, Sanremo 2023 prima serata trionfo di Amadeus. Numeri record

 

 

Tags:
chiara ferragnielodielooksanremo