I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Non solo Bonus 110%. AIME Imprenditori Europei apre lo “Sportello del Credito”

“SPORTELLO DEL CREDITO” PER LE IMPRESE, PER I PROFESSIONISTI, MA ANCHE PER I CITTADINI - Il Paese sta attraversando una crisi economica senza precedenti. La causa è esterna al sistema economico, ma gli effetti hanno colpito e stanno colpendo gran parte delle attività e tutti i cittadini anche nel loro agire quotidiano. Le limitazioni imposte necessariamente dal Governo hanno alterato la vita di ogni singola persona creando paure ed incertezza e mettendo in forte crisi interi settori economici come turismo, ristorazione, spettacolo, ecc. Preoccupante è la situazione in cui versano moltissime imprese e professionisti: si contano già oltre un milione le partite iva chiuse. I ristori sono in ritardo: il provvedimento “ristori gennaio 2021” è fermo a causa della incomprensibile crisi di Governo.

Come riuscire a ottenere un finanziamento

Le banche, società titolate a concedere il credito (senza alcun rischio visto che le garanzie vengono messe in campo dallo Stato), hanno continuato a ragionare su vecchi parametri di accreditamento e hanno fatto fatica a concedere credito e continuano a stringere la borsa.

Per cercare di ovviare a questa situazione e nello spirito attivo che caratterizza l’associazione AIME, è stato promosso un nuovo servizio per tutti gli associati, per le imprese e per i professionisti. E’ stato cioè aperto uno “Sportello del Credito”, grazie alla collaborazione con una prestigiosa società di intermediazione finanziaria, FIDILINK. Uno Sportello dove chiedere informazioni, consulenze ma soprattutto “Credito subito”.

L'Ecobonus 110%

Purtroppo rischia di impantanarsi nei vincoli bancari e nella burocrazia anche lo straordinario strumento ECOBONUS 110%, approvato con il Decreto Legge “Rilancio” e messo a disposizione per incentivare gli interventi sugli immobili esistenti al fine di migliorarne l’efficienza energetica e la tenuta antisismica, con l’opportunità di accedere ad una detrazione fiscale che arriva sino al 110% delle spese sostenute per i lavori.

Lo Sportello è a disposizione anche su questo tema per tutti i cittadini proprietari di casa e gli amministratori di condominio che potranno rivolgersi qui per ricevere informazioni specifiche e consulenze ed avviare le pratiche per finanziare i lavori sugli immobili utilizzando l’ECOBONUS 110%.

Prendere appuntamento

Grazie all'iniziativa del Presidente di AIME, Giuseppe Albertini, e del Segretario generale Gianni Lucchina, i soci di AIME (e non solo, anche le altre imprese interessate, i professionisti e i singoli cittadini) si potranno rivolgere allo Sportello del Credito per esporre le proprie esigenze, su appuntamento il primo e terzo mercoledì di ogni mese dalle 9 alle 13 presso la sede AIME di Varese, Viale Valganna 190 oppure tutti i giorni inviando una mail a p.prada@fidilink.com.

Protestare, denunciare e manifestare il disagio di questo periodo è giusto e comprensibile, ma il primo compito di una moderna associazione imprenditoriale per ridare slancio al sistema in un periodo così difficile è quello di offrire risposte e servizi alle imprese ed anche ai cittadini.

Lo Sportello del Credito di AIME si pone proprio in questa logica.

logo aime

AIME Associazione Imprenditori Europei
Viale Valganna, 190 - 21100 VARESE
Telefono: 0332 1575230 - Fax: 0332 1575228
Email: segreteriagenerale@aimeitalia.it

fidilink logo 130x59

Fidilink è una società di mediazione creditizia indipendente che nasce con l’obiettivo di esprimere professionalità ed esperienza in campo finanziario e nelle relazioni con il sistema creditizio. E’ composta da una squadra di esperti nel mondo della consulenza del credito, altamente qualificati, che operano con l’obbiettivo di reperire il “giusto” credito, alle migliori condizioni possibili, in un mercato sempre più complesso. Esperti nell’analizzare le reali esigenze delle aziende, i consulenti Fidilink elaborano soluzioni rapide e su misura, grazie ad un know how consolidato in oltre 20 anni di presenza sul mercato del credito.

 

Commenti
    Tags:
    bonus 110aimeassociazioneimprenditori europeisportello del creditogianni lucchinafidilinktrendiest news
    in evidenza
    Pellegrini, balletto irresitibile La Divina è da... medaglia d'oro

    Fede come non si era mai vista

    Pellegrini, balletto irresitibile
    La Divina è da... medaglia d'oro

    i più visti
    in vetrina
    Britney Spears doppietta senza reggiseno Ilary Blasi, lady Totti in bianconero

    Britney Spears doppietta senza reggiseno Ilary Blasi, lady Totti in bianconero


    casa, immobiliare
    motori
    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.