I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
LUM School of Management e CityAngels insieme a Milano

Inseriti nel suggestivo contesto di Villa Clerici, sede della School of Management dell’Università LUM Jean Monnet si terrà mercoledì 30 gennaio alle ore 14, una conferenza stampa dove verrà presentato l’accordo tra la LUM School of Management e l’associazione non-profit dei CityAngels.

Scopo dell’incontro è quello di creare una connessione operativa tra queste due realtà che istruiscono ed operano nel contesto e nel tessuto socio/assistenziale non-profit.

city

Da una parte vi è la School of Management LUM  da sempre vicina anche fattivamente al mondo del sociale, che offre nella sua sede di Milano un  master “Management delle Imprese Sociali, del Welfare e della Previdenza Sociale” finalizzato a promuove lo sviluppo di conoscenze e competenze manageriali relative all’istituzione, sviluppo e gestione di imprese sociali (non profit e profit) ed ETS.

Dall’altra  gli uomini dalle giubbe rosse, colore dell’emergenza, e i baschi blu, appunto gli angeli delle città, simbolo delle forze portatrici di pace dell’ONU. Consolidata associazione di volontari di strada che dal 1994, in collaborazione con le forze dell'ordine, svolgono un'attività di prevenzione, contrasto alla criminalità e di presidio del territorio.

Obiettivo di incontro di queste due realtà rappresentate dalla LUM che elabora teorie e strumenti propedeutici alla formazione di Manager dell’Impresa Sociale, e quella operativa di intervento, aiuto e soccorso dei CityAngels, è quello di fornire un concreto contesto di interscambio attivo tra gli studenti, gli operatori, i dirigenti pubblici e gli organizzatori.

LogoActionNews

Saranno presenti fra i promotori dell'iniziativa Andrea Fassi, partner di Consensus-Software, e Paolo Brambilla, direttore responsabile dell'Agenzia di Stampa ActionNews, che prenderanno parte alla Summer School del Master "Management delle Imprese Sociali, del Welfare e della Previdenza Sociale” portando la loro esperienza nel mondo del lavoro e della comunicazione in particolare.

Durante la conferenza stampa verrà presentato un progetto che vede trasferire l’esperienza di strada dei City Angels negli ambienti di lavoro.

LUM - Milano - Via Giovanni Terruggia, 8/14, 20162 Milano (zona Niguarda)

Per informazioni e accreditamento stampa :
Riferimento City Angels: +39 02 26 80 94 35 cityangels@cityangels.it
Riferimento School of Management LUM: Raffaella Greco 329/2317342  -  greco@lbsc.it

Commenti
    Tags:
    lumlum school of managementcityangelsandrea fassi
    in evidenza
    Pellegrini ufficializza la love story È Matteo Giunta il suo fidanzato

    GUARDA LA FOTOGALLERY

    Pellegrini ufficializza la love story
    È Matteo Giunta il suo fidanzato

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.