A- A+
Milano - Lecce
Non solo orecchiette e gnummareddi: ecco Olio, il lato più cool della Puglia


Puglia sempre più cool, Puglia sempre più trendy... il tacco d'Italia conquista Milano con la sua cultura, il suo mare, la campagna, i trulli e i muretti a secco... ma soprattutto con la sua gastronomia.
Ed ecco allora l'apertura a Milano di ristoranti, bistrot, semplici punti vendita di latticini, pasticciotti o rustici leccesi, friselle, tarallini e biscotti.

Ultima in ordine di tempo l'apertura di “Olio - cucina fresca”, ristorante ricercato e di qualità nella bellissima piazza Lavater, in zona Buenos Aires.

Olio cucina fresca 7
 

Locale elegante ma vagamente etnico su due piani e uno splendido giardino d'inverno in vetro, una cucina creativa ma rigorosamente legata agli straordinari prodotti del territorio, dalle rape ai maialini, ai gamberi rosa di Gallipoli che arrivano tutti i giorni dalla Puglia, un giovane chef che ha fatto le scuole giuste, ottimi vini, un servizio ai tavoli curato e competente.

Olio cucina fresca 4
 

Ci racconta l'idea, il progetto e gli obiettivi Angelo Fusillo, uno dei due giovani titolari, laureato allo Iulm di Milano in Comunicazione, Master in Food e wine, figlio di costruttori ma con una famiglia già solidamente impegnata nel turismo con due locali incantevoli tra Bari e Brindisi: la masseria il Melograno e l'albergo Pescheria, una chicca con dodici camere nell'acqua a Putignano.

GUARDA I VIDEO

ristorante olio angelo fusillo
Tags:
pugliaristoranti pugliesi milanoolio cucina frescaangelo fusillo
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.