#GoFraintesa, il progetto della blogger a sostegno della ricerca sul Cancro
Il sogno di un giro del mondo può raccontare anche le battaglie da combattere, tutti i giorni, perché come amava ripetere John Lennon “la vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.”
I travel blogger hanno abituato il popolo social a spiagge assolate, panorami mozzafiato, destinazioni che dagli obsoleti cataloghi cartacei sono finite in montagne di selfie sparsi nel web. Non è sempre così e c’è chi come la blogger Francesca Barbieri, emiliana d’origine e milanese d’adozione, fa dell’amore per i viaggi e per la vita il suo “Ritorno al Futuro”.
Fraintesa, così la conoscono tutti in Rete, ha scritto ieri sul suo blog: “L’8 ottobre 2018 mi è stato diagnosticato un tumore al seno molto aggressivo. Dopo 4 interventi e dopo 6 mesi di chemioterapia – la più pesante di tutte, in 16 flebo – posso dire che ora il peggio è passato. Ho vissuto in un incubo per questi 7 mesi. Ho vissuto una vita che non sembrava la mia, sempre dentro e fuori dall’ospedale. Non mi sentivo più io, anche perché in questi mesi appena aprivo gli occhi ogni mattina riuscivo a fare una cosa sola – piangere.
Ma sono fortunata perché ora il tumore non c’è più. Il 20 maggio inizierò un mese di radioterapia e da lì in poi mi aspetteranno solo controlli regolari ogni 3 mesi per verificare che il tumore non ritorni.”
A realizzare il sogno di Francesca può contribuire ciascuno attraverso un crowdfunding https://www.gofundme.com/fraintesa e il 50% del ricavato della raccolta sarà devoluto alla Fondazione AIRC,che da oltre 50 anni contribuisce alla ricerca per la cura del cancro.
I sogni non “vanno rimandati” e soprattutto difesi a denti stretti da chi vorrebbe strapparceli. Buon viaggio nella vita e nel mondo, Francesca.
Commenti