Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Cortilia raddoppia il suo impegno nel brand journalism con "Guizzo"

Il brand intensifica le proprie attività editoriali

 

Cortilia raddoppia il suo impegno nel brand journalism, affiancando il nuovo magazine “Guizzo” al già esistente “Ruspante”. Il popolare brand di e-commerce alimentare sta applicando alla lettera i dettami di Tom Foremski: “Ogni azienda è un’azienda editoriale perché ogni azienda pubblica qualcosa di direttamente rivolto ai suoi clienti, al suo staff, ai suoi vicini di casa e alla sua comunità di riferimento. Non importa che l’azienda faccia pannolini o travi d’acciaio: deve anche essere un’azienda editoriale, capace di utilizzare tutte le tecnologie mediatiche a sua disposizione”.

Così scriveva l’ex giornalista del “Financial Times”, poi fondatore del blog “Silicon Valley Watcher”, in un celebre articolo intitolato “Every Company is a Media Company”, i cui dettami stanno influenzando profondamente i nuovi trend della comunicazione aziendale, compresa quella di Cortilia. “Guizzo è un progetto che permette di fare informazione e sensibilizzare su aspetti che per Cortilia sono alla base della propria identità aziendale” spiega il fondatore e CEO Marco Porcaro. “Fortunatamente oggi i concetti di sostenibilità, biodiversità e stagionalità cominciano a essere più facilmente conosciuti e approfonditi rispetto al passato, soprattutto in relazione al settore ortofrutticolo, ma poco viene ancora detto sul pesce e sulla sua filiera, che ha un grandissimo impatto. Sentiamo la responsabilità di prenderci cura dei nostri clienti anche da questo punto di vista, perché contribuire a una maggiore consapevolezza in ambito alimentare oggi è importantissimo, per la salute delle persone e del pianeta”.

“Guizzo”, realizzato in formato cartaceo, è interamente dedicato al mare e e verrà distribuito con una prima tiratura di 25.000 copie ogni tre mesi esclusivamente ai clienti Cortilia, gratuitamente e insieme alla spesa. Il nuovo progetto editoriale si propone come uno speciale contenitore di ricette, consigli nutrizionali, informazioni e curiosità su pesci e molluschi, pesca e allevamenti, e con un focus speciale sui produttori che ogni giorno lavorano con attenzione e dedizione verso l’ambiente marino. Per la realizzazione delle edizioni di "Guizzo", Cortilia potrà contare sulle ricche conoscenze interne dei suoi team e su due contributi d’eccezione: quello del giornalista e critico enogastronomico Luca Iaccarino, che firmerà “Lo sguardo dello sgombro”, rubrica sui trend e l’attualità del mondo ittico, e quello del medico dietologo Edoardo Mocini, che dispenserà utilissime indicazioni nutrizionali e di consumo sui diversi prodotti del mare.


 

Leggi anche: 

" Salvini: "Solo una squadra unita può aiutare gli Italiani a risollevarsi"

Sondaggio, Xi è il leader mondiale più influente. Secondo Biden, Draghi flop

Carburanti, c'è dietro il reato di aggiotaggio? Qualcosa non torna

Russia, Putin ha i giorni contati. Fine vicina (rischia di essere assassinato)

Guerra Ucraina? Quello che i media non dicono nel film di Stone del 2016

Putin, analisi lucidissima. Il discorso del 2011 che inchioda la Nato

Nozze "simboliche" per Berlusconi e Fascina, il momento del taglio della torta. VIDEO

Intesa Sanpaolo per l'inclusione delle persone con disabilità

FS Italiane, accordo con AdR per l'intermodalità sostenibile

 

Commenti
    Tags:
    brand journalismcorporate mediacortiliaguizzoruspante




    Gli Scatti d’Affari

    ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

    Gli Scatti d’Affari

    AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

    Gli Scatti d’Affari

    TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

    Gli Scatti d’Affari

    Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

    Gli Scatti d’Affari

    PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

    Gli Scatti d’Affari

    Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

    Gli Scatti d’Affari

    Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.