Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Jeep esalta le donne alla guida: on air il nuovo spot firmato Freeda

Jeep esalta le donne alla guida, arriva lo spot "senza pregiudizi" realizzato da Freeda

Una donna guida spensierata per la città e off road, incurante dei commenti sessisti che appaiono sullo schermo sottoforma di post da social network. Benessere, sicurezza di sé e nessun limite: è questa l’atmosfera proposta dallo spot pubblicitario che Freeda, società attiva in Italia nel settore dei new media, ha realizzato per Jeep.

La collaborazione tra le due realtà è attiva da anni proprio per consolidare il rapporto di Jeep con la community femminile (il target maggioritario di Freeda) con l’intento di scardinare gli stereotipi ancora oggi esistenti in relazione alle donne nel mondo automobilistico. Lo spot per la televisione nasce dopo il successo di una campagna video sui social. Il Reel prodotto da Freeda per il canale Instagram di Jeep ha, infatti, raggiunto quasi 1 milione di visualizzazioni, oltre 2,5 milioni di persone e 20 mila interazioni.

“L’ormai solida collaborazione con Jeep è un percorso che proseguiamo con impegno, per scardinare gli stereotipi insiti nella società attuale e trasmettere alle donne sicurezza e consapevolezza. Come Freeda ascoltiamo e parliamo ogni giorno a un universo di donne e giovani, libero da condizionamenti di genere e fiero di fare dell’inclusione una bandiera. In questo senso Jeep, da sempre simbolo di libertà, è il partner giusto per amplificare la forza e la determinazione delle donne”, ha dichiarato Andrea Scotti Calderini, CEO e Co-Founder di Freeda

La collaborazione di Jeep con Freeda si rafforza attraverso l’utilizzo di Freeda Platform, lo strumento di marketing che consente ai brand di diventare rilevanti per i più giovani. Sono circa 50 i contenuti pubblicati nel corso del 2022 per raccontare, con tono dirompente, libertà, avventura, autenticità e passione: valori cari al brand leader nell’automotive ma anche alla community di FreedaFacebookInstagram e TikTok sono i canali di distribuzione coinvolti nella campagna di comunicazione animata da video original, reel, caroselli, doodle e story.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA CAMPAGNA

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    freedajeep




    Gli Scatti d’Affari

    Peck presenta la sua nuova linea di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.