Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
UNIQLO: il nuovo Direttore Creativo Kawamura rinnova la linea UT

UNIQLO: rinnovata la linea UT sotto la guida del nuovo Direttore Creativo e artista Kosuke Kawamura

UNIQLO annuncia oggi l'inizio della stagione primavera/estate 2023 per la sua linea UT (UNIQLO T-shirt), rinnovata sotto la guida del nuovo Direttore Creativo, l'artista Kosuke Kawamura. Oltre alla classica silhouette UT, è disponibile in una nuova vestibilità oversize che si abbina alle grafiche moderne. Da questa stagione arrivano anche le T-shirt a manica lunga, per le vere tendenze street con motivi precisi al millimetro.

Il Direttore Creativo Kosuke Kawamura ha dichiarato: "Le grafiche presentano una serie incredibile di artisti universali della cultura pop mondiale, manga, anime e persino videogiochi, amati da persone di tutte le età. La stagione SS23 inizia con un ritorno alle origini delle T-shirt e alla moderna street culture. UT presenta un LifeWear che permette di esprimere la propria individualità e di scoprire nuovi elementi culturali".

Collaborazioni ispirate alla scena street

The Message è una linea di T-shirt che trasmette un messaggio, considerato l'origine delle T-shirt grafiche. Creata in collaborazione con tre artisti moderni, Cali Dewitt, Trevor Andrew e Lakwena, che animano la scena artistica di città hot come Los Angeles e Londra, si caratterizza per colori vivaci e silhouette che riflettono le ultime tendenze. La Skater Collection presenta immagini di skateboard, rappresentative della cultura di strada, in collaborazione con il creativo Alex Olson, nato a Los Angeles, e Shinpei Ueno, che ha realizzato film conosciuti a livello internazionale durante la sua carriera di rider professionista. Per la linea HYPEBEAST COMMUNITY CENTER, quattro comunità attive sulla scena della cultura moderna hanno creato liberamente immagini che trasmettono il culto delle loro generazioni attraverso T-shirt classiche, a maniche lunghe e giacche.

Partnership con musei di fama mondiale

UNIQLO collabora con musei che vantano le migliori collezioni d'arte del mondo, tra cui il MoMA (Museum of Modern Art) di New York, il Museo del Louvre di Parigi, la Tate Modern di Londra e il Museum of Fine Arts di Boston. La prima partnership è stata avviata con il MoMA, nel 2013, e nel corso degli anni UNIQLO ha sponsorizzato una serie di programmi per sensibilizzare il grande pubblico all'arte. La Video Game Collection from MoMA è l'ultima linea in collaborazione che presenta una selezione di giochi amati e storici con design digitali innovativi, tra cui TetrisTM, Space Invaders e Pac-Man. I divertenti disegni presentano elementi che esprimono la visione del mondo dei videogiochi del MoMA.

Godere delle opere passate dei maestri della pop art con UT ARCHIVE

Il brand UT è stato introdotto per la prima volta nel 2003 con il nome di "UNIQLO T-shirt Project" e ogni anno l'azienda ha proposto una sorprendente varietà di T-shirt grafiche. La collezione UT ARCHIVE segna il 20° anniversario di UT e guarda al suo passato per proporre disegni accuratamente selezionati. Per questa stagione, UT offre grafiche popolari di artisti che hanno collaborato per la prima collezione UT, tra cui Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat e Keith Haring. Una collezione per godere appieno degli intramontabili maestri della pop art che hanno incarnato il XX secolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
uniqlo cultura popuniqlo direttore creativouniqlo kawamurauniqlo linea utuniqlo scena street




Gli Scatti d’Affari

Agici, a Milano il workshop "Net Zero Economy al 2050: miraggio o realtà?”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.