A- A+
Politica
Orsini spacca la Rai. Duro attacco del Pd a Bianca Berlinguer
Alessandro Orsini

"Presto arrivera' in teatro, con i suoi amici de Il Fatto Quotidiano"

"La trasmissione aveva bisogno di un professore disposto a sostenere ogni settimana la banalita' piu' stravagante del momento. In questo modo e' nato il 'fenomeno' Orsini, uno che ha rivelato che 'suo nonno ha avuto un'infanzia felice sotto il fascismo' e che grazie a queste verita' assolute, presto arrivera' in teatro, con i suoi amici de Il Fatto Quotidiano. Cartabianca fa tutto questo solo per aumentare un po' gli ascolti". Lo ha affermato il senatore Pd Andrea Marcucci, commentando le parole del professore della Luiss andate in onda ieri nel programma condotto da Bianca Berlinguer.

Rai, Anzaldi (Iv): vergognosa esaltazione fascismo a Cartabianca - "Ecco il contributo del servizio pubblico alla vigilia del 25 aprile: l'infanzia felice del nonno di Orsini sotto il fascismo. Che vergogna, per mezzo punto di share e per promuovere lo spettacolo teatrale dell'opinionista. Ha ragione chi chiede l'abolizione del canone Rai". Lo scrive su twitter il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, che pubblica il video con la dichiarazione di Alessandro Orsini a Cartabianca.

Rai: Saccone, a Cartabianca assente bilanciamento - "Un continuo e reiterato insulto a Draghi, un'orgia di fesserie elevate a rango di studioso delle relazioni internazionali, con la chiosa che i bambini sono felici di vivere anche sotto la dittatura. E non poteva mancare il patetico riferimento al fatto che si prova profondo dolore dinanzi alla morte di bambini. E per fortuna in studio c'era almeno Guido Crosetto, che ha fatto notare che sinora sono morti solo bambini ucraini. Un dettaglio evidentemente per chi eleva a modello 'Vichy e i collaborazionisti' per concludere la guerra di Putin, come ha saggiamente fatto notare Antonio Capranica, nell'isolato tentativo di ribattere alle astruse tesi del Prof Orsini". Cosi' il portavoce dell'Udc, il senatore Antonio Saccone commenta la puntata di Cartabianca in onda ieri su Rai3. "L'ultimo suggerimento alla imbarazzata Bianca Berlinguer: sarebbe opportuno invitare non dico un esponente di governo, ma almeno un esponente della maggioranza per bilanciare non gli insulti, ma almeno la controparte di chi ritiene che sia fondata l'azione del governo", conclude.

Leggi anche: 

" Torna l'allarme sul debito pubblico: tassi a rischio col "metodo Draghi"

Riforma Csm, nessuna rivoluzione copernicana, ma...

Csm, la posizione della Lega: “Pochi emendamenti ma indispensabili"

Pasqua in Ucraina, la testimonianza dei City Angels: "Racconti da brividi"

Russia, minuti contati per il default: restano solo 50 miliardi di riserve

Baby gang picchia e butta in un cassonetto un anziano

Guerra in Ucraina, l'altra verità: VIDEO

Axpo, al via la joint venture per lo sviluppo delle rinnovabili

Philips, Andrea Celli è il nuovo Managing Director in IIG

Costa Deliziosa, inaugurata oggi la stagione crocieristica a Bari

Commenti
    Tags:
    rai orsini marcucci cartabianca berlinguer rai





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.