Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Terna, al via sui media televisivi la campagna 'Noi siamo energia'

Terna, sui media televisivi arriva la campagna di comunicazione 'Noi siamo energia'

Dal 29 gennaio sarà on air sulle emittenti TV nazionali lo spot ‘Noi Siamo Energia’, la campagna di comunicazione istituzionale realizzata da Terna d’intesa con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e già diffusa attraverso la stampa, il digital e le piattaforme social. L'obiettivo è quello di sensibilizzare cittadini e imprese a un uso consapevole dell’elettricità in Italia.

"C’è bisogno dell’energia di tutti" è il claim della campagna. Lo spot, nelle versioni da 30” e 15'', invita a una vera e propria mobilitazione per la messa in pratica di comportamenti virtuosi che, in linea con gli accorgimenti e le azioni individuate e suggerite da Terna, consentono opportunità di risparmio, pari a circa 700 euro all’anno, generate dall’utilizzo di apparecchi di ultima generazione, e offrono un reale contributo al rispetto per l’ambiente.

Per la realizzazione dello spot, la Direzione Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità del gruppo guidato da Stefano Donnarumma ha scelto uno stile narrativo cinematografico di immediato impatto visivo, al fine di coinvolgere lo spettatore in modo diretto e chiaro. La continuità della storia, nel susseguirsi di scene di vita quotidiana, viene enfatizzata dalla scelta registica del piano sequenza.

"La campagna di comunicazione televisiva rappresenta uno strumento efficace per veicolare, al maggior numero di persone, comportamenti virtuosi che, soprattutto in questo momento storico, risultano fondamentali per il bene del Paese. ‘C’è bisogno dell’energia di tutti’, titolo dello spot, rappresenta in modo semplice e immediato l’invito di Terna a un’azione consapevole in favore dell’ambiente e dell’economia di famiglie e imprese. Le suggestioni offerte dalla narrazione e dalle immagini del video potranno fornire utili spunti di riflessione sulle nostre abitudini quotidiane", ha dichiarato Massimiliano Paolucci, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità di Terna.

Lo spot è stato curato dall’agenzia creativa DLV BBDO, la produzione è di Groenlandia con i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, un duo giovane ma già molto noto nel settore cinematografico (con Metti la nonna in freezer, Benvenuto Presidente e The Bad Guy, serie TV tra le più viste in Italia e ora anche in Usa), da cui provengono anche il Direttore della fotografia e il cast di attori. 

La produzione è arricchita dallo speaker Alessandro Messina, la cui voce calda ed evocativa fa da raccordo tra le varie scene del video, e da una musica autoriale, realizzata ad hoc da Valentina Parisse, che ne valorizza la composizione. Successivamente alla messa in onda televisiva, è previsto anche il lancio sul web dello spot, declinato in due differenti versioni da 15 secondi.

La campagna ‘Noi Siamo Energia’ di Terna si inserisce nel più ampio contesto del regolamento UE dello scorso 6 ottobre 2022, che ha disposto un intervento di emergenza per contenere i prezzi dell’energia attraverso misure eccezionali, che mirano, nello specifico, anche a ridurre i consumi di elettricità. In occasione dell’avvio della campagna, Terna ha aggiornato l’app sul sistema elettrico, disponibile su tutti i device, con la nuova funzionalità ‘Ecologio’, che consente di individuare facilmente la fascia oraria di picco giornaliera in cui è preferibile consumare meno energia. Lo spot sarà reso disponibile anche sul canale YouTube di Terna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
terna 2023terna campagna pubblicitariaterna emittenti tvterna massimiliano paolucciterna noi siamo energia




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.