I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il motivatore
Come aumentare motivazione e autostima partendo dalla postura

Vuoi aumentare motivazione e autostima? Puoi cominciare agendo sulla tua postura! 
Come probabilmente già sai, c'è una stretta connessione tra il corpo e la mente. Una determinata postura non solo trasmette una determinata immagine verso l'esterno; ti aiuta, o ti penalizza. Infatti a seconda se siamo dritti o curvi, se camminiamo in fretta o lenti, se teniamo la testa ingiù o insù diamo un’impressione diversissima di noi.
Ecco come assumere una postura che aumenti motivazione e autostima. La classica postura “da vincitore”:
- sta’ ben eretto, tirandoti su più che puoi. Immagina che un filo, piantato sulla sommità della testa, ti tiri su;
- le spalle non vanno contratte, bensì rilassate, e alla loro massima ampiezza. Si restringono sia che le spingi indietro, sia che le curvi in avanti: due posture egualmente sbagliate;
. il baricentro del corpo, sotto l’ombelico, deve essere teso in avanti per farti camminare in modo elastico, sciolto e sicuro.
Immagina che una  mano da dietro si appoggi sul tuo sedere e te lo spinga in avanti: ti aiuterà ad acquisire la postura giusta. Ti serve non solo ad aumentare la motivazione e l'autostima, ma anche a respirare meglio. E, dulcis in fundo, a scongiurare il mal di schiena!

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale. Ha scritto vari libri su come aumentare motivazione e autostima, tra cui i suoi best-seller "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!"
Mario è noto anche come fondatore dei City Angels. 

 

 

Tags:
come aumentare motivazione e autostima
in evidenza
Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno

Fuga alle Maldive

Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno


in vetrina
Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te


motori
Debutta la Nuova Opel Astra Electric

Debutta la Nuova Opel Astra Electric

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.